League of Six – Espansione Loyal Retinue

30/06/2009

Ludoteca

League of Six – Loyal Retinue è un’espansione a League of Six di Vladimír Suchý. L’espansione consiste in un set completo per un giocatore aggiuntivo e una serie di nuovi personaggi che aiuteranno il giocatore nel raggiungimento della vittoria finale.

L’espansione può essere giocata con una o tutte e due le varianti proposte da Loyal Retinue:

  • Variante sesto giocatore: si tratta di un set per un giocatore aggiuntivo (con carro, segnalini e sesta cavalcatura), una plancia Ussiti e una nuova tabella di punteggio per i leader civici. Non essendoci città assediabili (ogni giocatore dovrà comunque completare il proprio turno tassando una città), gli Ussiti vengono piazzati, a caso, tra due città. Il passaggio attraverso  i paesi costerà una guardia aggiuntiva. I giocatori che tasseranno le città lambite dall’accampamento Ussita godranno però di un bonus aggiuntivo di un cavallo.
  • Variante Loyal Retinue: si gioca sostituendo le tessere esagonali del gioco base con quelle dell’espansione. Ogni tessera contiene un personaggio il quale, una volta scelto, offrirà al giocatore i suoi servigi. Tali vantaggi possono essere di vario tipo: beni, guardie o cavalli aggiuntivi, punti vittoria o bonus vari. A seconda della loro tipologia, le tessere possono essere utilizzate una sola volta, una volta per turno o al termine del gioco (in questo caso, durante la fase di calcolo dei punti si sommeranno al totale anche i punti vittoria guadagnati con la tessera).

League of Six – espansione Loyal Retinue comprende anche nuovi segnalini per il giocatore, a forma di carro, che sostituiscono i più astratti birilli di legno.

, , , , , , , , ,

Segui questa notizia

Abbonati ai feed RSS per continuare a seguire loodica.net

I commenti sono chiusi.