Power Grid – Espansione Warehouse

15/11/2010

Ludoteca

Warehouse (Lagerhalle) è un’espansione per Power Grid creata da Friedemann Friese. Sono tre carte promozionali, uscite per lo Spiel 2010 ad Essen. Analogamente a Flux generator nel 2008 e Umspannwerk nel 2009, veniva regalata in cambio di una donazione a un ente benefico.

Le tre carte Warehouse possono essere utilizzate in tutte le varianti del gioco. Per includerle, basta mischiarle nel mazzo centrali al termine del setup iniziale.

Delle tre carte, due sono eventi che hanno effetto sul mercato delle risorse. Non appena vengono estratte, si risolvono immediatamente: una fa rimuovere dal gioco le tre risorse più abbondanti, l’altra ne fa aggiungere tre di quelle più scarse (nel caso dell’uranio, si rimuove/aggiunge una sola risorsa).

La terza carta è un edificio che, come la carta Umspannwerk, una volta estratta fa partire un’asta speciale alla quale tutti i giocatori partecipano (con base 10 Elektro). Chi si aggiudica l’edificio, potrà acquistare qualsiasi tipo di risorsa per posizionarla negli spazi liberi sulla carta. La possibilità di comprare anche risorse per centrali che non si possiedono permette di rompere le uova nel paniere agli avversari, oltre che a fare scorta di risorse per i propri impianti (ma non è possibile “buttar via” le risorse acquistate).

, , , , , , , , , ,

6 Risposte per “Power Grid – Espansione Warehouse”

  1. Marco Dice:

    E’ acquistabile la carta? e se si dove?

  2. Loodica Dice:

    Ciao Marco, la trovi su Ebay a prezzi immorali.

    Se puoi attendere qualche settimana, 2f-spiele ha preparato un set che include tutte le carte promo uscite fino a ora (qui maggiori info: http://gam.rs/1d ).

    Nel set sarà presente anche la nuova carta Theme Park (un luna park che varrà come città illuminabile).

    Il set sarà in vendita a partire da Marzo sul BGG Geek Store: http://store.boardgamegeek.com/

    Ciao,
    Alessandro

Trackbacks/Pingbacks

  1. Power grid: ritorno in Benelux | Loodica - 15/11/2010

    […] tutte le zone della mappa) viene scelto il Benelux. Ci sarà anche l’inaugurazione della Warehouse/Lagerhalle, nuova carta promo presa poche settimane prima allo Spiel 2010 (e autografata da Maura […]

  2. Power Grid – Espansione Warehouse - Loodica - Webpedia - 24/12/2010

    […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]

  3. La nuova carta promo di Power Grid: Theme Park | Loodica - 08/03/2011

    […] viene messo all’asta non appena estratto dal mazzo (un po’ come avviene per le carte Warehouse e Transformer station): chi se lo aggiudica acquisisce un’altra città (che naturalmente deve […]

  4. Radar: Power Grid – Theme Park (BGG Promo Card Set) | Loodica - 18/08/2011

    […] ibrida, nel 2009 nacque l’Umpannwerk, una centrale di trasformazione, nel 2010 toccò al Lagerhalle, il […]