Santiago de Cuba

06/09/2012

Ludoteca

Informazioni

  • Autore: Michael Rieneck
  • Illustratori: Michael Menzel e Hans-Georg Schneider
  • Editore: Eggertspiele
  • Anno: 2011
  • Numero di giocatori: 2-4
  • Durata: 60 minuti

Siamo a Santiago de Cuba prima della rivoluzione. I giocatori impersonano broker che, sfruttando la capacità della gente del posto (e corrompendo i funzionari), cercano di soddisfare la domanda di beni e merci nei mercantili al porto.

Il gioco è uno spin-off di Cuba, titolo di successo dello stesso autore, illustratore ed editore, e torna sul luogo del primo titolo con meccaniche (e target) completamente diversi.

Tuto gira sulle interazioni tra nove personaggi e dodici edifici, ognuno con una abilità e caratteristica differente, posizionati attorno al porto di Santiago: i giocatori, seguendo un percorso circolare, decidono se usufruire del personaggio più vicino oppure (pagando l’auto che scarrozza tutti i broker) scegliere quello a più passi di distanza. Ogni personaggio dà il diritto di attivare uno degli edifici ad essi associati. Attivando la casella corrispondente, il giocatore di turno può far partire la fase di carico della nave mercantile (i cui beni richiesti sono determinati attraverso il tiro di cinque dadi all’inizio del turno).

Partita la settima nave il gioco termina. Si sommano i punti vittoria guadagnati durante la partita con le merci rimaste in mano (3 merci, 1 punto vittoria).

Il giocatore con più punti vince la partita.

Voto: –

Partite


, , , , , , , , , , , , , , ,

Segui questa notizia

Abbonati ai feed RSS per continuare a seguire loodica.net

Trackbacks/Pingbacks

  1. Santiago de Cuba - Loodica - Webpedia - 06/09/2012

    […] Informazioni Autore: Michael Rieneck Illustratori: Michael Menzel e Hans-Georg Schneider Editore: Eggertspiele Anno: 2011 Numero di giocatori: 2-4 Durata: 60 minuti Link utili Scheda del gioco Regole in italiano (pdf) Il sito dell’editore La scheda nel Radar Ambientazione Meccaniche Come si vince Voto Siamo a Santiago de Cuba prima della rivoluzione. I giocatori impersonano broker che, sfruttando la capacità della gente del posto (e corrompendo i funzionari), cercano di soddisfare la domanda di beni e merci nei mercantili al porto. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]

  2. Doppietta Santiago de Cuba + Condottiere | Loodica - 30/09/2012

    […] (era nel radar) e dalla prima partita veloce in fiera a Essen, giunse il momento di inaugurare Santiago de Cuba a […]