Radar: Funkenschlag – Die ersten Funken

05/10/2011

Radar

Funkenschlag – Die ersten Funken (le prime scintille) è un gioco con ambientazione preistorica di Friedemann Friese. E’ illustrato da Lars Arne “Maura” Kalusky ed è pubblicato da 2f-spiele.

Di cosa parla

In occasione del decennale del suo gioco di maggior successo, Friedemann Friese crea il secondo spin-off di Power Grid (la prima volta fu con Fabrik/Factory Manager): stavolta ci spostiamo all’alba dell’Umanità, in una preistoria dove, in qualità di capiclan di una tribù dell’Età della Pietra, i giocatori dovranno lottare per sopravvivere cercando cibo, scoprendo nuove tecnologie e moltiplicarsi.

Friese trasferisce in un’ambientazione lontanissima le oliatissime meccaniche di Power Grid, e promette un gioco più veloce e con meno calcoli del suo predecessore.

Perché vale la pena comprarlo

Dobbiamo all’Uomo dai Capelli Verdi un capolavoro come Power Grid, ma dopo il gioco delle centrali non c’è stato niente di minimamente confrontabile. Questo potrebbe essere il gioco della svolta.

Perché non vale la pena comprarlo

Quanto è alto il rischio di fare un doppione di Stone Age?

Quanto costa

26,90€ su Milan Spiele

Dove trovare qualche informazione in più

(Pre)giudizio

Da provare prima di acquistare

Com’è andata a finire

Acquistato: non un capolavoro ma ne vale la pena

(Image reproduced is copyright 2f-spiele)

, , , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Radar: Funkenschlag – Die ersten Funken - Loodica - Webpedia - 05/10/2011

    […] Funkenschlag – Die ersten Funken (le prime scintille) è un gioco con ambientazione preistorica di Friedemann Friese. E’ illustrato da Lars Arne “Maura” Kalusky ed è pubblicato da 2f-spiele. Di cosa parla In occasione del decennale del suo gioco di maggior successo, Friedemann Friese crea il secondo spin-off di Power Grid (la prima volta fu con Fabrik/Factory Manager ): stavolta ci spostiamo all’alba dell’Umanità, in una preistoria dove, in qualità di capiclan di una tribù dell’Età della Pietra, i giocatori dovranno lottare per sopravvivere cercando cibo, scoprendo nuove tecnologie e moltiplicarsi. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]

  2. Spiel 2011 – giorno zero | Loodica - 31/10/2011

    […] (come sempre, invano… sono anni che non ci riusciamo). Saggiamente prenoto una partita a First Sparks, nel radar alla voce “provare prima di […]

  3. Il racconto dello Spiel 2011 | Loodica - 31/10/2011

    […] Power Grid: First Sparks […]