Radar: Il Vecchio

17/09/2012

Radar


Informazioni

  • Autore: Rüdiger Dorn
  • Illustratore: Andreas Resch
  • Editore: Hall Games (Booth 9-66)
  • Numero di giocatori: 2-4
  • Costo: 30 euro

Di cosa parla

Firenze, XV secolo. Cosimo de’ Medici – Il Vecchio – governa Firenze e la Toscana. I giocatori impersonano famiglie fiorentine che, in cerca del potere, cercano di infiltrarsi nella corte per diventare i nuovi padroni della città.

I giocatori cercano di controllare i territori fuori da Firenze, di inviare i propri membri nel consiglio della città di Firenze o di incrementare il proprio rango nobiliare. Per farlo, hanno bisogno di seguaci, pergamene e soprattutto soldi. Ma il Vecchio non cederà il potere tanto facilmente. Le azioni dei giocatori scatenano la sua reazione, sotto forma di Eventi, fino a quando l’ultimo simbolo dei Medici non sarà preso.

Perché comprarlo

Prezzo onesto, meccaniche classiche, ambientazione tradizionale per i giochi tedeschi. Sarà voglia di qualcosa di Vecchio.

Perché non comprarlo

Eventi del Vecchio a parte, si tratta di un gioco che poco aggiunge al panorama ludico.

(pre)Giudizio

Da provare prima dell’acquisto

Altri giochi nel Radar


, , , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Radar: Il Vecchio - Loodica - Webpedia - 17/09/2012

    […] Informazioni Autore: Rüdiger Dorn Illustratore: Andreas Resch Editore: Hall Games (Booth 9-66) Numero di giocatori: 2-4 Costo: 30 euro Link utili Scheda del gioco Regole in inglese (pdf) Preview Di cosa parla Perché comprarlo Perché non comprarlo (pre)giudizio Di cosa parla Firenze, XV secolo. Cosimo de’ Medici – Il Vecchio – governa Firenze e la Toscana. I giocatori impersonano famiglie fiorentine che, in cerca del potere, cercano di infiltrarsi nella corte per diventare i nuovi padroni della città. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]