Radar: Magnum Sal – Muria

19/09/2012

Radar


Informazioni

  • Autori: Marcin Krupiński, Filip Miłuński
  • Illustratore: Piotr Nowojewski
  • Editore: Gry Leonardo
  • Numero di giocatori: 2-5
  • Costo: 25 euro

Di cosa parla

Magnum Sal: Muria è l’espansione di Magnum Sal, il gioco ambientato nelle miniere di sale di Wieliczka nel 1300 uscito in occasione dello Spiel 2010.

L’espansione introduce alcune novità: le più interessanti sono il quinto giocatore, nuovi edifici in superficie, nuovi attrezzi e la possibilità di estrarre il sale dalla salamoia (Murià ne è il nome latino).

Perché comprarlo

Perché espande a cinque giocatori – e nel nostro caso ne aumenta la probabilità di giocarci – uno dei giochi più sottovalutati dello Spiel 2010, e perché le novità introdotte nell’espansione sembrano modificare il gioco e renderlo più interessante.

Perché non comprarlo

Perché è un’espansione che costa 25 euro: più o meno quanto costò l’espansione di Stone Age (e l’anno scorso più di una persona storse il naso per questo).

Inoltre, a meno di un mese dallo Spiel non c’è traccia di regolamento ne’ di final artwork.

(pre)Giudizio

Più si che no, nonostante prezzo e scarsità di notizie

Altri giochi nel Radar


, , , , , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Radar: Magnum Sal – Muria - Loodica - Webpedia - 19/09/2012

    […] Informazioni Autori: Marcin Krupiński, Filip Miłuński Illustratore: Piotr Nowojewski Editore: Gry Leonardo Numero di giocatori: 2-5 Costo: 25 euro Link utili Scheda del gioco Regole in inglese(pdf) Preview Di cosa parla Perché comprarlo Perché non comprarlo (pre)giudizio Di cosa parla Magnum Sal: Muria è l’espansione di Magnum Sal , il gioco ambientato nelle miniere di sale di Wieliczka nel 1300 uscito in occasione dello Spiel 2010 . […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]