Radar: Power Grid – Espansione Nord Europa/Regno Unito e Irlanda

28/09/2012

Radar


Informazioni

  • Autore: Friedemann Friese
  • Illustratore: Lars Arne “Maura” Kaluski
  • Editore: 2f-spiele
  • Numero di giocatori: 2-6
  • Costo: 11 euro

Link utili

Di cosa parla

Con le espansioni di Power Grid/Funkenschlag, abbiamo potuto giocare ai piccoli magnati dell’elettricità in buona parte del mondo e in quasi tutta l’Europa.

Con questa espansione Friese completa il puzzle dell’Europa settentrionale, proponendoci due nuove mappe: i paesi del Nord Europa da una parte e Regno Unito e Irlanda dall’altra.

Per ora le regole latitano, e quello che sappiamo ce lo dice BoardGameGeek:

  • Giocando con i paesi del Nord Europa i giocatori avranno a che fare con un differente set di centrali elettriche, che dipende dalle regioni scelte (le “12 nuove carte centrale” pubblicizzate in copertina serviranno presumibilmente a questa variante)
  • Scegliendo Irlanda e Regno Unito, i giocatori dovranno creare due network di centrali (come succede nella mappa del Giappone?). In aggiunta, il cambiamento del paese da espostatore a importatore di energia porterà all’arrivo dello Step 3 molto prima rispetto alle altre mappe

Perché comprarlo

Perché nella ludoteca abbiamo tutto quello che riguarda Power Grid (uno dei motivi per cui non acquisteremo l’altra espansione – Baden-Wurttemberg e Quebéc – è perché abbiamo già Megawatts e EnBW edition). E perché per 11 euro non ci sono motivi per non farlo.

Perché non comprarlo

Perché negli ultimi tempi le partite a Power Grid si sono un po’ diradate (l’ultima espansione – Russia e Giappone – è stata giocata solo un paio di volte).

(pre)Giudizio

Da acquistare (il primo amore non si scorda mai)

Altri giochi nel Radar


, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Segui questa notizia

Abbonati ai feed RSS per continuare a seguire loodica.net

Trackbacks/Pingbacks

  1. Radar: Power Grid – Espansione Nord Europa/Regno Unito e Irlanda - Loodica - Webpedia - 28/09/2012

    [...] Informazioni Autore: Friedemann Friese Illustratore: Lars Arne “Maura” Kaluski Editore: 2f-spiele Numero di giocatori: 2-6 Costo: 11 euro Link utili Scheda del gioco Regole(pdf) Preview Di cosa parla Perché comprarlo Perché non comprarlo (pre)giudizio Di cosa parla Con le espansioni di Power Grid/Funkenschlag , abbiamo potuto giocare ai piccoli magnati dell’elettricità in buona parte del mondo e in quasi tutta l’Europa. [...] Leggi l'articolo completo su Loodica [...]

  2. Il racconto dello Spiel 2012 | Loodica - 28/10/2012

    [...] Power Grid: Northern Europe/United Kingdom & Ireland [...]

Lascia una Risposta