Radar: Power Grid – Espansione Russia/Giappone

27/09/2010

Radar

Power Grid – Espansione Russia & Giappone è un’espansione a Power Grid di Friedemann Friese, pubblicato da 2f-spiele. La grafica è a cura di Lars Arne “Maura” Kalusky.

Di cosa parla

Ogni anno Friedemann Friese delizia i suoi fan con due nuove mappe per il suo gioco migliore: Power Grid. Come disse a Modena, l’idea di una nuova mappa nasce dalla localizzazione in lingua più recente di Power Grid. Quest’anno è stato il turno della versione giapponese: ecco quindi il perché di un lato del tabellone.

Le varianti territoriali, spiegate in dettaglio in passato, non sembrano così rivoluzionarie come in passato è avvenuto con Cina e Korea, in ogni caso promettono di cambiare sensibilmente l’esperienza di gioco: sulla mappa per il Giappone, durante l’asta per la Russia.

Perché vale la pena comprarlo

Perché da queste parti c’è fame di nuove mappe: Power Grid è di gran lunga il gioco più giocato, e di varianti ce n’è sempre bisogno. E poi perché questo gioco e i suoi succedanei è l’unica concessione al collezionismo che ci prendiamo.

Perché non vale la pena comprarlo

Perché è solo un’altra mappa, e a nostro parere l’apice si è toccato con l’espansione Cina & Korea. Le mappe della Penisola iberica e Brasile non erano un granché, e se si cerca una variante a Germania e Stati Uniti, un paio di espansioni sono più che sufficienti. Che Friese si sia stancato del suo figlio prediletto?

Quanto costa

14,95$ (prezzo indicativo, basato sul listino Rio Grande)

Dove trovare qualche informazione in più

(Pre)giudizio

Da acquistare

Com’è andata a finire

Acquistato. Si poteva non farlo?


, , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Spiel 2010 – Giorno uno | Loodica - 03/11/2010

    […] strapieno, per cui ci dedichiamo a depennare qualche gioco dalla lista degli amici. Poi prendiamo l’ultima mappa di Power Grid: Russia & Japan (con l’immancabile carta promo di quest’anno: la […]

  2. Inaugurazione di Power Grid – Russia | Loodica - 30/03/2011

    […] Russia e Giappone ci obbliga, si fa per dire, a inaugurare la variante di Power Grid, a lungo bramata ma costretta, dal ritorno da Essen, a una sosta forzata a causa della barriera linguistica […]

  3. Power Grid – Espansione Russia/Giappone | Loodica - 01/04/2011

    […] La scheda nel Radar […]