Radar: Rattus Africanus

02/09/2011

Radar

Rattus Africanus è un’espansione per Rattus, di Henrik e Åse Berg. E’ illustrata da Alexandre Roche e pubblicata da White Goblin Games.

Di cosa parla

In Rattus abbiamo sfidato la Peste nera e la scia di morte che ha attraversato tutta l’Europa. Con Rattus: Africanus il flagello attraversa il Mediterraneo e porta la sua devastazione nel nordafrica.

Vengono introdotti i diplomatici e la carovana, che promettono una maggior profondità strategica e un controllo sulle conseguenze della peste. L’ingresso del quinto e del sesto giocatore renderanno più competitiva la lotta alla sopravvivenza (come suggerisce il titolo, sarà introdotta una mappa dell’Africa mediterranea per far posto ai nuovi giocatori). Infine, una nuova classe di personaggi, l’Islam, con nuove caratteristiche.

Perché vale la pena comprarlo

Perché il limite massimo di quattro giocatori, in un gioco come Rattus, era un vero peccato. E perché la grafica di Alexandre Roche è come al solito stupenda.

Perché non vale la pena comprarlo

Non ci sono motivi per non farlo: al limite, il costo (se questo si dovesse rivelare elevato).

Quanto costa

27,50 € (25,00 € preordandolo alla WGG, che per l’occasione regala una mini-espansione)

Dove trovare qualche informazione in più

(Pre)giudizio

Da acquistare

Com’è andata a finire

Acquistato

(Image reproduced courtesy of  White Goblin Games)

, , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Radar: Rattus Africanus - Loodica - Webpedia - 02/09/2011

    […] Rattus Africanus è un’espansione per Rattus , di Henrik e Åse Berg. E’ illustrata da Alexandre Roche e pubblicata da White Goblin Games. Di cosa parla In Rattus abbiamo sfidato la Peste nera e la scia di morte che ha attraversato tutta l’Europa. Con Rattus: Africanus il flagello attraversa il Mediterraneo e porta la sua devastazione nel nordafrica. Vengono introdotti i diplomatici e la carovana, che promettono una maggior profondità strategica e un controllo sulle conseguenze della peste. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]

  2. Spiel 2011 – giorno uno | Loodica - 31/10/2011

    […] i tantissimi nuovi titoli WG di quest’anno, Panic Station e Rattus Africanus sono nel mio […]