Radar: Saint Malo

17/09/2012

Radar


Informazioni

  • Autori: Inka e Markus Brand
  • Illustratore: –
  • Editore: Alea
  • Numero di giocatori: 2-5
  • Costo: 25 euro

Di cosa parla

I giocatori devono preparare la città dall’attacco dei pirati, in una corsa contro il tempo a difendersi senza trascurare la produzione di risorse, il commercio e la costruzione di edifici.

Dal punto di vista dei materiali, la plancia personale è l’unico riferimento al German Game classico. Oltre ai dadi, che al proprio turno i giocatori lanciano per eseguire una delle sei azioni disponibili (legname, beni, mura, chiese, personaggi e spade), la verà novità è che tutto ciò che entra nella plancia lo si deve disegnare con penne cancellabili (!).

L’attacco dei pirati è scatenato dall’accumulo di spade durante il turno dei giocatori, e necessita di un valore di difesa crescente per evitare il saccheggio, che costa cinque dei punti vittoria necessari a vincere la partita.

Perché comprarlo

Perché è un german coi dadi e sulle cui plance puoi disegnarci sopra. E mette al tavolo cinque giocatori.

E poi, Inka & Markus Brand sono i freschi vincitori del Kennerspiel des Jahres con Village: meritano un po’ di fiducia.

Perché non comprarlo

Perché, tolte le penne cancellabili e i dadi, sembra un classico German Game. E perché non si potrà mai proporlo a un gamer per due motivi: è un gioco facile facile e soprattutto… prova a chiedere a un feticista di scarabocchiare qualcosa su un gioco!

(pre)Giudizio

Da provare prima dell’acquisto

Altri giochi nel Radar


, , , , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Radar: Saint Malo - Loodica - Webpedia - 17/09/2012

    […]   Informazioni Autori: Inka e Markus Brand Illustratore: – Editore: Alea Numero di giocatori: 2-5 Costo: 25 euro Link utili Scheda del gioco Regole in tedesco (pdf) Preview Di cosa parla Perché comprarlo Perché non comprarlo (pre)giudizio Di cosa parla I giocatori devono preparare la città dall’attacco dei pirati, in una corsa contro il tempo a difendersi senza trascurare la produzione di risorse, il commercio e la costruzione di edifici. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]

  2. Il racconto dello Spiel 2012 | Loodica - 28/10/2012

    […] Saint Malo […]