Chiusura della stagione con Notre Dame / 1

11/08/2009

Sessioni

Per l’ultima sessione prima delle ferie di agosto Dando pensava di inaugurare il numero uno della classifica di BoardGameGeek, Agricola. Viene però stoppato da Luca e Alessia, che vogliono un gioco veloce, carino e già conosciuto. La scelta cade quindi su Notre Dame, la cui scatola rimaneva chiusa da Gennaio.

La partita scorre velocissima, con Luca che parte subito alla grande accumulando molti punti già dal primo round. Alessia lo segue, sfruttando le buone carte che ha in mano. Dando approfitta della scarsità di mosse per accumulare denaro.

Dando, con poca influenza, tenta di rifarsi spostandola dall’ospedale. Nel frattempo Luca ha già l’influenza necessaria nel giardino per guadagnare un punto in più ogni volta che fa punti. Lo segue Dando a breve. Alessia accusa mancanza di segnalini influenza e di soldi.

A metà partita, approfittando della carta Notre Dame giocata nello stesso giro e non utilizzata da nessuno, Dando si piazza da solo in Cattedrale e guadagna tutti i punti in palio. Nel frattempo ha spostato molta influenza nella scuola, guadagnando punti preziosi. Luca fa man bassa di segnalini nelle piazze grazie alla carrozza, e Alessia sta riprende quota gradualmente grazie ai favori di un personaggio, che le fa guadagnare undici punti in una botta sola.

Verso la fine Luca e Alessia devono gestire carte che gli fanno guadagnare pochi punti. A Dando va meglio, e utilizza i suoi soldi residui per visitare Notre Dame e fare altri punti alla Scuola. Questo gli permette di dare la zampata finale e vincere con un buon margine su Luca e Alessia, arrivati appaiati.

Classifica:

  1. Dando 87 punti prestigio
  2. Luca 73 punti prestigio
  3. Alessia 71 punti prestigio


, , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Loodica » Chiusura della stagione con Notre Dame / 2 - 12/08/2009

    […] partita di cinque minuti prima era stata da record di durata minima: poco più di quaranta minuti. Vista la mezza serata ancora a […]