Funny Friends e il ritorno del figliuol prodigo

04/04/2009

Sessioni

funnyfriendstable

“Claudia, ma se scegliamo Funny Friends giochi anche tu?”. “Certo” – risponde l’interessata nell’incredulità generale. Claudia manca da mesi al tavolo da gioco, e ha giocato sempre e solo a questo titolo. Il Paga, che pregustava l’ennesima partita a Power Grid (titolo di cui siamo ormai evangelisti), si morde la lingua e cavallerescamente apre la scatola verde.

Claudia ha un’adolescenza difficile: boccia a scuola e scopre la droga. Si circonda di amici strani, e questa combinazione esplosiva la porta a Fondare una Setta. Ne esce presto, ma uscire da una setta ed entrare in un’altra è un passo breve: diventa Utente Mac. Superata la fase di esplorazione della sua vita, fa i soldi veri e Diventa Milionaria. Il gioco finisce un momento prima di Sposarsi Felicemente.

Dando scopre l’amore da giovane: purtroppo lo fa senza precauzioni. Rimane amico della madre adolescente di suo figlio, e durante una festa fa di nuovo la frittata. Non gli resta che sposare la donna che gli ha dato due figli e diventare una Famiglia. Ma il richiamo della foresta si fa sentire presto, e manda a monte il matrimonio grazie a una miscela di Sesso, Droga e Rock & Roll. Ripresosi dalla vita spericolata, decide che il corpo è un tempio e si allena duramente per diventare uno Sportivo Professionista. Gli allenamenti troppo duri e un corpo segnato dagli eccessi gli provocano un Attacco di Cuore. Il gioco finisce mentre cerca di Diventare un Filosofo.

Lo Spine è sempre stato affascinato dal misticismo. Da giovane riceve l’Illuminazione e frequenta spiriti liberi come lui. Assieme decidono così di Fondare un Comune. Ma la sua vita sta per prendere un’altra strada. Stanco dei suoi compagni, li abbandona e cerca di ripartire da zero. Smette di Fumare e scopre i piaceri del capitalismo. Poco dopo viene assunto in una grande multinazionale e taglia i ponti col passato: diventa un Malato di Lavoro. Il gioco finisce appena prima di Andare a Vivere da Solo: la sua ragazza è sposata con Claudia, e non può lasciarla per lui.

Il Paga è un devoto frequentatore di chiese e oratori. Purtroppo per lui, un brutto evento gli fa Perdere la Fede. La depressione lo porta a buttarsi sul cibo, e in poco tempo è un obeso. Grazie a una Liposuzione ritorna in forma, esce dalla depressione e comincia a fare vita sociale. Tra un aperitivo in centro, una prima a teatro e un vernissage in galleria, diventa Amico di Tutti. I festini che frequenta finiscono sempre in un’ammucchiata, della quale lui è indiscusso protagonista: è un Maniaco del Sesso. Il gioco termina poco prima di fare coming out, annunciando al mondo la sua omosessualità.

Alessia si è fatta le sue storie e ha vissuto una vita equilibrata. E’ una Single Felice. La sua propensione alla cultura la porta per caso a diventare un’affermata Scrittrice di Gialli. Ma la notorietà la corrompe, e si circonda di falsi amici che la portano a sperimentare di tutto. Va presto in rovina, si è Bruciata Totalmente. E quando tocchi il fondo puoi anche iniziare a scavare: l’ultima dose tagliata male la stronca nella salute, e diventa una Freak. Quando tutto sembra perduto, un ultimo guizzo di vita la scuote: si riprende dagli eccessi di un’esistenza sfrenata e decide di voltare pagina, iniziando dalla sua sanità mentale. Decide di Farsi Ricoverare in un istituto mentale e vince la partita!

Classifica:

  1. Alessia 5 obiettivi
  2. Paga 4 obiettivi
  3. Spine 4 obiettivi
  4. Dando 4 obiettivi
  5. Claudia 3 obiettivi


, , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Loodica » Power Grid - Corea (senza Seul) - 07/04/2009

    […] sessione precedente, Funny Friends l’aveva sostituito all’ultimo momento. Viene così organizzata una […]