Inaugurazione della nuova casa con Cuba

03/08/2011

Sessioni

E’ finalmente giunto il momento di inaugurare la casa, dove i giochi sono stati trasferiti da qualche tempo. Ai consueti frequentatori si aggiunge Cristiano, in crisi di astinenza da giochi. Volendo far provare all’ospite un gioco nuovo, la scelta cade su Cuba (con l’aggiunta dell’edificio promo Hazienda).

Per quasi tutta la partita la gara è tra Alessia e Massi. La prima parte subito forte grazie a spedizioni, hotel e una buona flessibilità in fase leggi, il secondo (anche grazie all’edificio Hazienda, che per primo in assoluto riesce a far fruttare!). Segue Luca, che ha un buon motore diga/campo da golf. In fondo, Cristiano e Dando lottano per evitare l’ultimo posto.

Massi supera Alessia a un turno dalla fine grazie alla buona produzione di Rum, che piazza nella nave ormeggiata al porto più conveniente. Dando, ormai senza speranza, punta tutto sui voti in parlamento e si aggiudica l’edificio che dà due voti in più, dopodiché fa passare la legge contro la corruzione: deciderà lui fino a fine partita quali leggi verranno approvate. Questa scelta gli fa recuperare qualche punto, e danneggia Alessia, arrivata in fondo col fiato corto, impossibilitata a superare di nuovo Massi.

Termina la Partita e Massi chiude un punto sopra Alessia. Le chiacchere post-partita sono già iniziate quando Alessia si ricorda che mancano da aggiungere al conto finale due punti per ogni edificio costruito. La situazione viene rovesciata: Massi ha un edificio in meno di Alessia, che a sua volta lo sorpassa di appena un punto, togliendogli lo scettro della vittoria all’ultima curva!

Classifica

  1. Alessia 81 punti
  2. Massi 80 punti
  3. Luca 76 punti
  4. Dando 73 punti
  5. Cristiano 66 punti


, , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Inaugurazione di Cuba nella nuova location - Loodica - Webpedia - 26/08/2011

    […] E’ finalmente giunto il momento di inaugurare la casa, dove i giochi sono stati trasferiti da qualche tempo. Ai consueti frequentatori si aggiunge Cristiano, in crisi di astinenza da giochi. Volendo far provare a Cristiano un gioco nuovo per lui, la scelta cade su Cuba (con l’aggiunta dell’edificio promo Hazienda). Per quasi tutta la partita la gara è tra Alessia e Massi. La prima parte subito forte grazie a spedizioni, hotel e una buona flessibilità in fase leggi, il secondo (anche grazie all’edificio Hazienda, che riesce a far fruttare!). […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]