Inaugurazione di Giants

30/03/2010

Sessioni

Massi deve essere salvato dalla maledizione di Stone Age: è il preferito di Marina, che non vuol giocare a nient’altro che a quello. Per salvarlo, Dando e Alessia propongono Giants, che potrebbe piacerle: dadi, clan, meccanica di piazzamento  una grafica sugli standard del gioco di Michael Tummelhofer.

Durante la prima parte della partita, Alessia e Marina si concentrano sul proprio clan, reclutando lavoratori. Dando prova la strada dei sigilli e Massi fa incetta di legname. Alla fine del turno, tutti piazzano i propri Moai nelle vicinanze della cava.

Poi Marina entra in frenesia: mentre Alessia eregge le proprie statue nella costa nord-occidentale, e Dando e Massi provano il colpaccio spostando due Moai giganteschi a ovest, Marina occupa tutte le posizioni adiacenti alla cava dei Moai.

Neanche il tempo per i lavoratori di Dando e Massi di arrivare al villaggio che Marina piazza il suo sesto e ultimo Moai e chiede altre tessere della sua tribù. Ha inavvertitamente fatto terminare la partita, lasciando i due con un pugno di mosche!

Piacevolmente sorpresa dalla notizia, Alessia vince la partita: è quella che totalizza più punti degli altri, avendo già posizionato le sue sculture in posizioni migliori di Marina, che arriva seconda. Chiudono staccatissimi e basiti Dando e Massi

Classifica:

  1. Alessia 40
  2. Marina 32
  3. Massi 21
  4. Dando 21


, , , , , , ,

I commenti sono chiusi.