La partita inaugurale a Royal Palace

04/11/2008

Sessioni

royalpalace3

Preso fresco di stampa ad Essen senza la possibilità di giocarci in loco, Royal Palace era la sorpresa da provare al più presto a casa. L’assenza del Massi, restìo a provare giochi nuovi e il basso numero di giocatori rendono la serata perfetta per l’inaugurazione del gioco.

Luca si aggiudica una riserva extra di servitori, e li usa per imperversare nel palazzo senza avere mai carenze. Alessia si dedica ai lati del parco, non disdegnando alcune importantissime carte prestigio. Dando acquisisce mobilità all’interno del palazzo, muovendosi in diagonale e non avendo mai problemi di spostamento.

Verso la fine della partita, un’Alessia a corto di sigilli cerca di massimizzare le carte in mano portando i suoi servitori versola porta sul retro, Dando cerca timidamente di fare lo stesso mentre Luca fa un’impressionante progressione sui nobili nel parco.

Al termine del gioco, Dando chiude staccatissimo, Luca gode di un appoggio incontrastato dei nobili, ma è Alessia, grazie alle sue carte prestigio e a una ottima presenza ai lati del parco, a dare la zampata finale e vincere sul filo di lana.

Classifica:

  1. Alessia 75 (51+8+16+0)
  2. Luca 72 (65+0+6+1)
  3. Dando 58 (45+0+10+3)

(Tra parentesi, in ordine, punti prestigio totalizzati con nobili, carte privilegio, lati del parco, carte rimaste in mano)

, , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Loodica » Royal Palace, seconda partita - 21/04/2009

    […] domenica sera, poca voglia di imbarcarsi in un gioco lungo e lo Spine in visita. Visto che l’ultima volta in tre il gioco aveva scalato molto bene, la scelta cade nuovamente su uno degli ultimi acquisti di […]