La rivincita a Flussfieber

17/03/2009

Sessioni

flussfieber

La prima partita a Flussfieber è stata divertente e velocissima, ma il fattore “coltellata alle spalle” è mancato a causa dell’inesperienza. Forti di una prima partita e vista le velocità di una sessione, lo Spine decide di concedere la rivincita.

Il percorso scelto è pieno di tronchi e con qualche corrente. Mentre lo Spine parte dal fianco sinistro, Dando decide di superare la strettoia dal lato destro. Luca divide i suoi boscaioli sfruttando i passaggi lasciati aperti dagli altri.

Mentre lo Spine si arena poco prima delle rapide, Dando schizza in avanti con un suo boscaiolo, lasciando indietro gli altri due. Luca avanza compatto e supera in blocco le rapide agevolmente.

Dando taglia per primo il traguardo, ma con i suoi due boscaioli è l’ultimo ad affrontare la muraglia di tronchi: opta quindi per stare dietro a Luca nel lato sinistro. Lo Spine si piazza compatto dietro a un boscaiolo di Luca, con l’idea di stargli in scia quando sfonderà il blocco di tronchi davanti a se’. Ma Luca non è stupido, e decide saggiamente di incastrarsi in mezzo al fiume.

La partita è giunta a uno stallo. Dando dietro a Luca e allo Spine sul lato sinistro. Luca solo davanti ai tronchi ma completamente impantanato: quasi tutti usano le proprie mosse per spingere indietro gli avversari.

La situazione si sblocca quando Luca spinge verso una corrente un tronco e taglia il traguardo col primo boscaiolo. Questo fa avanzare Dando e lo Spine: il primo porta un secondo boscaiolo oltre l’arrivo, lo Spine non ha punti movimento necessari e si fa superare dal terzo boscaiolo di Dando.

A questo punto Luca può sbloccare la parte centrale del fiume. Con una mossa raffinatissima, lascia che il boscaiolo più arretrato spinga il primo, e mette tra lui e i due omini dello Spine un tronco. Infine, assieme a Dando, riesce a portare i suoi due omini al traguardo. Sembra un pareggio, ma non lo è: essendo di mano, è Luca ad aggiudicarsi la gara.

Classifica:

  1. Luca 3 boscaioli (nel suo turno)
  2. Dando 3 boscaioli
  3. Spine 0 boscaioli


, , , , , ,

I commenti sono chiusi.