La rivincita a Vasco da Gama

02/03/2010

Sessioni

L’ultima partita aveva lasciato l’amaro in bocca a Massi: era quindi doveroso concedere la rivincita a Vasco da Gama dopo la partita inaugurale.

Massi, memore della partita precedente, inizia con piccole navi e con il frate, in modo da preparare equipagi più grandi. Dando fa un uso intenso di Gerolamo Sernigi e piazza le sue navi mercantili nelle zone più comode per lui: con questo può fare a meno di avere molti marinai o capitani. Alessia parte in sordina ma occupa un sacco di zone grazie a Manuel I. Luca accumula denaro e vara spedizioni con minor frequenza.

A metà partita Alessia sembra quella più staccata. Dando ha molte navi, e tutte gli fanno fruttare punti anche se stanno ferme. Luca e Massi hanno un mix di rendite, ma il primo sembra più avanti del secondo.

Durante l’ultimo turno, Luca piazza ben due spedizioni e si avvicina a Dando, primo dall’inizio della partita. Sembra che Massi e Alessia non ce la facciano a reggere il passo dei primi due, per cui sarà una gara all’ultima nave tra Dando e Luca.

Luca cala l’asso all’ultima mossa: piazzando una nave mercantile, fa scorrere in avanti una fila con quattro sue navi, surclassando Dando e vincendo di rimonta!

Classifica

  1. Luca 97 punti
  2. Dando 89 punti
  3. Massi 62 punti
  4. Alessia 59 punti


, , , , , , ,

I commenti sono chiusi.