La strana coppia Notre Dame – Bohnanza

17/05/2011

Sessioni

Una serata a quattro giocatori dovrebbe essere sfruttata per provare giochi da quattro, spesso accantonati per l’alto numero di amici al tavolo. E invece è l’occasione per rispolverare un grande classico (Notre Dame) e un titolo a lungo proposto da Peter e mai giocato (Bohnanza, dell’Uwe Rosemberg pre-Agricola).

Peter sale in cattedra e dà lezioni a tutti: nella partita a Notre Dame surclassa gli altri grazie all’uso dei giardini e dell’edificio che garantisce punti prestigio. Nella partita a Bohnanza, forte della sua esperienza, si dimostra un coltivatore migliore (e un grande commerciante), battendo di misura gli altri.

Classifica (Notre Dame)

  1. Peter 80
  2. Dando 69
  3. Luca 65
  4. Alessia 59

Classifica (Bohnanza)

  1. Peter 25
  2. Alessia 24
  3. Luca 23
    Dando 23

 

, , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. La strana coppia Notre Dame – Bohnanza - Loodica - Webpedia - 10/08/2011

    […] Una serata a quattro giocatori dovrebbe essere sfruttata per provare giochi da quattro, spesso accantonati per l’alto numero di amici al tavolo. E invece è l’occasione per rispolverare un grande classico ( Notre Dame ) e un titolo a lungo proposto da Peter e mai giocato (Bohnanza, dell’Uwe Rosemberg pre-Agricola). Peter sale in cattedra e dà lezioni a tutti: nella partita a Notre Dame surclassa gli altri grazie all’uso dei giardini e dell’edificio che garantisce punti prestigio. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]