L’ultima partita dell’anno a Power Grid

E’ vero, avevamo promesso di prenderci una pausa da Power Grid, ma lo Spine non aveva provato l’altro lato dell’ultima espansione del nostro gioco preferito. Per la “gioia” di Cecilia (che voleva provare un gioco nuovo) la scelta cade su Funkenschlag mappa della Spagna (con Umspannwerk e Flux Generator).

Il Paga sceglie i paesi baschi, seguito da Alessia in Galizia. Massi si mette a cavallo tra Andalusia e Portogallo, mentre lo Spine e Dando si contendono la costa mediterranea. Cecilia parte da Madrid.

Il Paga e Alessia hanno vita facile, con bassi costi di connessione e nessun concorrente nei paraggi. Cecilia si insinua in tutto il centro della Spagna. Dando prova a non farsi chiudere dallo Spine e Massi, dopo essersi aggiudicato l’Umspannwerk, sale il Portogallo.

La partita è condizionata centrali troppo brutte o troppo costose. Ha la meglio Massi, che con due buone centrali può tenersi la centrale di partenza con l’Umspannwerk. Questo grande risparmio di Elektro, mentre gli altri sono costretti a cambiare centrale ogni due turni, darà i suoi frutti: inizia lo step 3 e Massi è l’unico che può fare a meno di mettersi sul mercato. Si limita all’espansione e chiude la gara con una vittoria annunciata.

Classifica:

  1. Massi 14
  2. Alessia 13 (10 Elektro)
  3. Paga 13 (3 Elektro)
  4. Spine 12
  5. Dando 11
  6. Cecilia 10


, , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.