Partita a Galaxy Trucker con viaggio bonus

22/04/2010

Sessioni

A Dando non era andata giù la figuraccia dell’altra volta e, deciso a rivalersi dei 99 punti di distacco, sfida di nuovo Alessia a Galaxy Trucker. Stavolta, oltre alle carte Rough Roads, vengono introdotte anche le nuove carte viaggio.

Nel primo viaggio Dando ha la meglio su Alessia. La sua nave è ben equipaggiata e ha molta stiva. Arriva secondo a causa delle soste sui pianeti, mentre Alessia vince il premio per la nave più bella.

Nel secondo viaggio le cose si assestano. Alessia costruisce un mostro con un sacco di motori, e grazie a molte carte Open Space quasi doppia Dando (ma preferisce saccheggiare i pianeti accaparrandosi le risorse migliori).

Nel terzo viaggio Dando costruisce una nave a prova di meteorite (ha sbirciato le carte, ce ne sono a bizzeffe): copre il lato destro, da dove arriveranno quelle peggiori. Purtroppo per lui, in una combat zone prende un colpo di laser, che solpisce l’unico pezzo che teneva attaccata la parte destra della nave. Risultato: perde una decina di pezzi e si espone alla furia dei meteoriti, che dimezzano ulteriormente la nave. A peggiorare le cose, tutte le batterie erano in quella zona, e rendono inutilizzabili tutti i motori doppi disponibili. Alessia invece esce illesa dai meteoriti, fa il pieno di risorse rosse e spazza via pirati e schiavisti, guadagnando moltissimo.

Nell’ultimo viaggio, Dando si fa riconoscere nuovamente: un sabotaggio gli fa perdere quasi tutta la parte inferiore della nave. Alessia, pur concludendo il viaggio senza guadagnare molti crediti, limita i danni e conclude la partita surclassando di nuovo Dando.

Ma finita la partita Dando non ci sta: propone di utilizzare tutte le carte III (anziché carte II con II e I) per fare un viaggio con la nave più difficile. Alessia ci sta: terminerà il viaggio da sola. Un grosso meteorite distrugge la sezione centrale della nave di Dando. Alessia concluderà il viaggio senza un graffio, facendo più del doppio dei punti di Dando.

Classifica:

  1. Alessia 162
  2. Dando 102

Viaggio bonus:

  1. Alessia 48
  2. Dando 23


, , , , , ,

I commenti sono chiusi.