Partita a Notre Dame con i nuovi personaggi

13/12/2009

Sessioni

Domenica sera, poco tempo a disposizione ma voglia di far rotolare dadi ehm, cubetti. C’è la possibilità di giocare a un classico, Notre Dame, con un pizzico di novità: le nuove carte personaggio presenti nell’Alea Box, la scatola delle espansioni dell’Alea acquistato ad Essen. I giocatori, veri cavalli di razza del german game, approfittano subito.

Nonostante la novità, il gioco cambia poco. Il Paga esordisce svuotando o quasi le tessere carrozza in giro per i quartieri mentre Dando, come suo solito, si preoccupa di far curare giardini e edifici di prestigio. Alessia ignora i giardini e si dedica ad edifici di prestigio e soldi. Massi accusa un certo fastidio nel dover giocare carte tutte uguali.

Le nuove carte regalano epidemie piuttosto pesanti. Il Paga ne subisce una che riduce la sua già bassa scorta di cubetti influenza. Alessia, continuando a ignorare i giardini, sfrutta le visite a Notre Dame che Dando e Massi le regalano per fare il pieno di punti. Dando rischia grosso con l’epidemia ma poi si dedica all’ospedale e fa tornare tutto a posto.

Durante le ultime battute, il Paga guadagna molti punti mentre il Massi, fuori gara, tira i remi in barca. Alessia continua a ignorare il giardino ma tiene il passo. Dando, che sembrava più avanti, rallenta il ritmo. Gli sarà fatale: vince Alessia per un manciata di punti su Dando. Il Paga è poco dietro. Massi è lontanissimo.

Classifica:

  1. Alessia 73
  2. Dando 69
  3. Paga 61
  4. Massi 49


, , , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Notizie dai blog su Partita primaverile a Notre Dame - 17/05/2010

    […] Partita a Notre Dame con i nuovi personaggi Domenica sera, poco tempo a disposizione ma voglia di far rotolare dadi ehm, cubetti. C’è la possibilità di giocare a un classico, Notre Dame , con un pizzico di novità: le nuove carte personaggio presenti nell’Alea Box, la scatola delle espansioni dell’Alea acquistato ad Essen. blog: Loodica | leggi l'articolo […]