Partita a Notre Dame

06/01/2009

Sessioni

notredame

Con Marco ingessato e con poca voglia di imparare un gioco nuovo, il 6 gennaio abbiamo giocato a Notre Dame.

La prima parte vede Luca e Marco partire forte. Li seguono Andrea e Alessia, mentre Dando stenta per tutto il primo turno, nel quale raccoglie pochi cubetti ma molti soldi.
Nella seconda parte Marco mantiene un passo spedito, pur con pochi cubetti in gioco. Alessia si fa sotto ma Dando inizia a recuperare. Una grossa peste getta quasi tutti nel panico: il Paga cade vittima dell’epidemia, anche perché non ha mai investito in ospedali. Dando passa indenne dalla peste ma si trova con un ospedale troppo ben fornito: grazie a un personaggio, trasferisce tre cubetti nell’edificio dei punti prestigio e inizia a macinare punti.

La terza parte è una gara a fare più punti possibile. Luca va due volte a Notre Dame, il Paga riesce a uscire dai giri di epidemia, ma ormai è lontano. Alessia, Marco e Dando sembrano tutti appaiati: Dando sembra fare più punti (pur non andando mai a Notre Dame), ma deve recuperare un round dove non ha fatto quasi niente. Marco macina punti vittoria con l’edificio e con  Notre Dame. Alessia sembra leggermente staccata. All’ultimo giro, Marco “dimentica” una mossa fondamentale per la vittoria: infatti, a fine gioco vincerà Dando con uno scarto minimo su Alessia e Marco. Luca segue il gruppo e il Paga, alla sua prima partita, chiude staccato.

Classifica:

  1. Dando 85 Punti Prestigio
  2. Marco 83 Punti Prestigio
  3. Alessia 81 Punti Prestigio
  4. Luca 68 Punti Prestigio
  5. Paga 42 Punti Prestigio


, , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.