Partita a Tribunus

30/12/2008

Sessioni

tribunus

La partita inaugurale di Tribunus coincide con l’ultima sessione del 2008. Lo scenario, uno dei più brevi, prevede tre obiettivi di cui nessuno obbligatorio.

Dopo un turno dedicato all’accaparramento di esponenti di fazioni, lo Spine rompe gli indugi conquistando il favore dei senatori. Segue Luca con i legati e Dando con i gladiatori. Alessia conquista le Vestali, ma la sfortuna non le permette di avere il Favore Eterno degli Dei.

Mentre Luca accumula punti prestigio e Dando Legioni, il Paga riesce ad avere prima la Pergamena, poi con un’abile colpo di mano i patrizi e i plebei: di conseguenza conquisterà il Tribuno, l’obiettivo di gran lunga più difficile da ottenere.

Verso la fine, Alessia conquista il terzo obiettivo e chiama il Veni, Vidi, Vici: si giocherà fino alla fine del turno.

Lo Spine, ben messo su diversi obiettivi, viene però ostacolato da Luca e non riesce a chiudere la partita. Andrea, anch’esso vicino alla conquista del terzo obiettivo, non riesce ad avere la quarta fazione. Dando conquista le Vestali (terzo obiettivo dopo Legioni e punti prestigio). Inoltre, conquistando il favore delle Vestali con il loro leader, ottiene subito il favore degli Dei (quarto obiettivo). Infine, la riscossione dei tributi da parte dei gladiatori (mai persi dall’inizio del gioco) gli consente di raggiungere il valore in sesterzi necessario per raggiungere anche il quinto obiettivo. Stravince Dando, seguito da Alessia e Paga. Spine e Luca ai box.

Classifica:

  1. Dando 5 obiettivi
  2. Alessia 3 obiettivi
  3. Paga 2 obiettivi
  4. Spine 1 obiettivo
  5. Luca 0 obiettivi


, , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.