Partita a Vasco da Gama

07/03/2010

Sessioni

Dello zoccolo duro solo lo Spine non aveva ancora giocato a quel gioiellino di Vasco da Gama. Per questo, era doveroso permettergli di inaugurarlo, anche se solo in tre giocatori.

Sebbene sia la sua prima partita, Emiliano assorbe da subito i suoi meccanismi e si aggiudica da subito le navi migliori del primo turno. Alessia inizia ad accumulare denaro e Dando fa incetta di personaggi.

Le strategie dei tre sono ben diverse tra di loro: Alessia, grazie alla grande quantità di soldi a disposizione, tende a fare doppietta acquistando due progetti per volta; lo Spine si muove in maniera uniforme, piazzando navi costantemente mentre Dando ottimizza i pochi vari con buone navi, e le fa avanzare sfruttando i poteri del Mercante.

Verso la fine della partita, una manciata di punti separa gli avversari. Dando però dà la zampata riscuotendo molti punti dall’ultimo porto, che contiene tre delle sue navi. Vince dopo una lotta punto a punto con lo Spine. Alessia, piena di soldi ma con meno punti, chiude la classifica.

Classifica:

  1. Dando 86 punti
  2. Spine 81 punti
  3. Alessia 72 punti


, , , , , ,

I commenti sono chiusi.