Partita inaugurale a Flussfieber

17/03/2009

Sessioni

flussfieberpartita

Massi dà forfait all’ultimo minuto e Alessia ringamba a favore di X-Factor. In tre, l’occasione è propizia per inaugurare Flussfieber, comprato ad Essen 2008 ma mai giocato per mancanza di istruzioni in inglese. Il percorso del fiume è quello consigliato per la prima partita.

I tre gruppi di boscaioli si incastrano subito alla prima strettoia. Ha la meglio Luca, che grazie alle spinte di Dando prende il largo con un suo omino. Lo Spine lo segue, col suo gruppo al completo. Chiude il gruppo di Dando e gli ultimi due boscaioli di Luca.

La seconda strettoia fa ricompattare il gruppo. Dando sfrutta le correnti laterali per far avanzare compatto il gruppo. Lo Spine scende con due dei suoi boscaioli, mentre Luca rallenta un po’.

Attraversate le rapide, lo Spine schizza in avanti, evita le correnti contrarie e taglia il traguardo. Lo segue Dando, che approfitta di un movimento lungo per piazzare Luca in mezzo alle correnti contrarie. Lo Spine prosegue rasentando i muri: non vuole far la fine di Luca.

Con un passo lungo, lo Spine piazza due dei suoi boscaioli al di là delle correnti e vede il traguardo. Dando piazza un omino oltre l’arrivo e un altro affiancato allo Spine. Luca passa per ultimo con due dei suoi tre boscaioli. Ma con un solo movimento, lo Spine toglie ogni speranza agli avversari muovendo un suo boscaiolo e spingendo l’altro verso l’arrivo, vincendo.

Classifica:

  1. Spine 3 boscaioli
  2. Dando 2 boscaioli
  3. Luca 0 boscaioli


, , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Loodica » La rivincita a Flussfieber - 25/03/2009

    […] La prima partita a Flussfieber è stata divertente e velocissima, ma il fattore “coltellata alle spalle” è mancato a causa dell’inesperienza. Forti di una prima partita e vista le velocità di una sessione, lo Spine decide di concedere la rivincita. […]