Primo novembre con i morti (di peste)

01/11/2011

Sessioni

Terminata Lucca Comics and Games 2011 e finalmente tornati a casa dopo una bellissima giornata di sole e giochi, Dando propone una partita leggera a Michela e Andrea, a Firenze per l’ormai consueta trasferta lucchese. Rattus – fresco vincitore del Best of Show di Lucca 2011 – è perfetto per lo scopo: è breve, semplice e ben si accompagna al giorno dei morti (!).

E’ una partita di morte: Alessia prima, Michela dopo scatenano nell’Est il Guerriero, che fa cadere un sacco di popolani di Andrea e Dando. Il primo usa il Monaco per allontanare la peste, il secondo il Mercante per spostare verso lidi migliori i suoi uomini. Alessia e Michela si contendono invece il Re e mettono in salvo molti popolani.

Michela fa poco uso dei personaggi, e quando finisce la partita ha perdite bassissime. A differenza di Andrea (praticamente spazzato via dal tabellone), Michela termina la partita con otto seguaci, al pari di Dando, ma le regole dello sparigliamento sono chiare… è lei la più lontana dal giocatore che ha effettuato la sua ultima mossa, e quindi la vincitrice!

Classifica

  1. Michela 8 uomini
  2. Dando 8 uomini
  3. Alessia 6 uomini
  4. Andrea 4 uomini


, , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.