Ritorno a Power Grid EnBW

31/08/2010

Sessioni

Copione già visto: sei giocatori e Paga in città significa Power Grid. Per cambiare, viene scelta la mappa del Baden-Wurttenberg, con Flux Generator e Umspannwerk.

Come al solito, Alessia predilige una partenza in prima fila: partirà dal centro ma avrà a est Massi, a Ovest il Paga e a sud-est Luca. Dando e Peter si divideranno la zona sud.

Nonostante l’ingorgo, nessuno rimane murato vivo dagli avversari, e Dando dà una zampata all’inizio dello step 2. La sua fuga è fermata non tanto dalla poca disponibilità economica, ma dal mercato centrali davvero misero. Peter si aggiudica l’Umspannwerk e riesce a tirare avanti un pochino.

Da questa situazione è avvantaggiata Alessia, che ha centrali che consumano poco e nessun rischio di approvvigionamnto. D’altra parte, Massi diventa il Re del Carbone: acquista tre centrali che necessitano lo stesso materiale e depreda il mercato ogni volta che c’è da fare la spesa.

Verso la fine, l’asta dello step 3 distrugge economicamente chi era più indietro: il Paga, che ha comprato una gran centrale, non ha i soldi per espandersi e rinuncia ad acquitare risorse. Luca e Peter arrivano al massimo illuminabile, e Dando non riesce per pochi spiccioli a illuminare la sua quindicesima centrale. La spunterà Alessia per pochi spiccioli sul Massi.

Classifica

  1. Alessia 15 città (13 Elektro)
  2. Massi 15 città (7 Elektro)
  3. Dando 14 città
  4. Peter 13 città (32 Elektro)
  5. Luca 13 città (8 Elektro)
  6. Paga 7 città


, , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.