Stone Age fa un’altra vittima

28/07/2009

Sessioni

stone-age-cibo
Quando pensi che l’appuntamento del martedì possa saltare a causa dell’estate, ecco la sorpresa: Claudia, che ha sempre e solo voluto giocare a Funny Friends, che annuncia a sorpresa la sua intenzione di giocare a Stone Age, perché Marina glielo ha consigliato. Ah, la potenza dei Gateway Game!

Luca parte bene dedicandosi prevalentemente alla raccolta di materiali e alla costruzione di capanne, cosa che farà anche Alessia, preoccupandosi di ottenere quelle con i materiali più redditizi. Dando soffre di una falsa partenza, e si dedica alla crescita agricola della propria comunità. Claudia, alla sua prima partita, sente la necessità di non far morire di fame la propria tribù e lascia sempre qualcuno a cacciare nel bosco.

Più avanti la strategia di Alessia prende forma: raggiunto un buon numero di capanne, si dedica agli attrezzi e alle carte. Allettato dal bonus finale, Luca inizia a collezionare carte civilizzazione. Dando accumula sciamani e continua a far crescere numericamente la propria tribù mentre Claudia passa un paio di turni a costruire pesantemente con le risorse a lungo accumulate nel proprio accampamento.

A fine partita, Claudia (molto staccata) e Dando (mai in partita) chiudono quarta e terzo. La sfida si giocherà per una manciata di punti tra Luca e Alessia. La spunta – di nuovo! – quest’ultima per soli quattro punti e vince la sua ennesima partita a Stone Age.

Classifica:

  1. Alessia 176 (112+27+10+8+10+9)
  2. Luca 172 (122+0+16+6+3+25)
  3. Dando 162 (86+8+6+45+8+9)
  4. Claudia 113 (98+10+5+0+0+0)

(Tra parentesi, in ordine, il punteggio totalizzato di punti vittoria, fabbri, costruttori, sciamani, contadini, carte civilizzazione)

, , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Loodica » Partita a Stone Age (con una fan) - 18/09/2009

    […] Claudia, attirata da quest’ultimo al tavolo con la promessa di giocare a Stone Age, il suo nuovo gioco preferito dopo Funny […]