Stone Age: il match di ritorno al Poggetto

25/07/2009

Sessioni

stoneage2

Stone Age ha lasciato il segno: non solo convince Marina dopo la prima partita, ma diventa la scusa per riprendersi da un sabato infernale nella fresca location estiva del Poggetto. Marina vuole la rivincita e non accetta nessuna proposta alternativa: Massi è quindi costretto ad accettare “i dadacci“.

Marina e Dando partono forte accaparrandosi risorse e investendole subito in edifici. Massi e Alessia giocano con più attenzione alle carte: la prima accumula Sciamani e contadini, il secondo ottiene a caro prezzo la carta con quattro attrezzi e molte carte civiltà.

Dando non riesce a far sue carte decenti, e cambia strategia costruendo capanne su capanne sperando che ciò basti a bilanciare l’esiguo bonus che otterrà a fine partita. Alessia, dedicandosi all’agricoltura, fa crescere la sua tribù senza ostacoli: gli altri sono a corto di cibo, ed evitano quindi di visitare la Capanna dell’Amore. Massi, con la sua tribù supertecnologica, si mantiene con pochi ma agguerriti membri e inizia ad accumulare carte fabbro. Marina, come suo solito, accumula molte carte (specialmente quelle con i quattro tiri di dado, la sua passione) e costruisce molte le capanne speciali.

Poco prima della fine della partita, Alessia – che ha ignorato attrezzi e capanne – piazza il colpo costruendo la capanna 1-7 utilizzando molto oro: riesce in extremis a raggiungere il punteggio di Massi e Marina. Dando, impegnato suo malgrado solo nella costruzione di capanne, ha quasi il doppio dei punti degli avversari.

Termina la partita e avviene l’annunciato ribaltone: dopo Marina in coda alla classifica (ma con punti guadagnati un po’ dappertutto) c’è Dando, le cui poche carte gli fruttano meno di 30 punti. Massi, grazie ai bonus di attrezzi e carte civilizzazione, si piazza secondo dietro ad Alessia, che con la sua tribù di 10 membri e il massimo livello di agricoltura guadagna ben 120 punti e vince meritatamente.

Classifica:

  1. Alessia 195 (75+0+0+54+50+16)
  2. Massi 173 (77+50+10+0+0+36)
  3. Dando 161 (134+11+16+0+0+0)
  4. Marina 134 (61+14+20+6+8+25)

(Tra parentesi, in ordine, il punteggio totalizzato di punti vittoria, fabbri, costruttori, sciamani, contadini, carte civilizzazione)

, , , , , , ,

I commenti sono chiusi.