Testa a testa a Galaxy Trucker

17/04/2010

Sessioni

Tanto, troppo tempo era passato dall’ultima partita a Galaxy Trucker. La supremazia di Alessia scoraggiava infatti la scelta del gioco a ogni occasione. Sperando in un’Alessia arrugginita, Dando la sfida approfittando dell’occasione per inaugurare The Big Expansion (variante Rough Roads), acquistato a Essen 2008 e mai giocato.

Il primo viaggio promette bene: in una missione nella quale i proiettili si portano via due tessere anziché una, nessuno si fa troppo male. Il round se lo aggiudica Dando che conduce il viaggio dall’inizio.

Durante il secondo viaggio, ogni astronauta perduto sarà pagato tre crediti. La missione si conclude in sostanziale parità: Alessia guadagna meno ma perde meno uomini di Dando, arrivato un po’ malconcio a destinazione.

Nel terzo viaggio, l’ultimo della fila sparerà al primo. Dando decide di partire per ultimo, ma il suo colpo fa cilecca. Alessia si invola facendo letteralment piazza pulita delle migliori risorse. La sua nave muove di una decina di spazi ogni volta che capita Open Space, e finisce quasi per doppiare Dando.

L’ultimo viaggio, nel quale i cattivi sono più cattivi che mai, è un trionfo per Alessia: flagellato dalla sfiga, Dando prepara una nave a prova di grandi meteoriti (che arriveranno dall’alto e da destra). Una combat zone particolarmente sfortunata lo priva di un’ala della nave. I meteoriti, appena dopo, gli danno il colpo di grazia: i cannoni preparati per i cattivoni non sono più sufficienti a sconfiggerli, per cui viene punito ulteriormente. All’arrivo, Alessia guadagna una quantità spropositata di crediti, e vince surclassando Dando di quasi 100 crediti.

Classifica:

  1. Alessia 157 crediti
  2. Dando 58 crediti


, , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tweets that mention Testa a testa a Galaxy Trucker | Loodica -- Topsy.com - 21/04/2010

    […] This post was mentioned on Twitter by Loodica. Loodica said: Testa a testa a Galaxy Trucker – http://www.loodica.net/sessioni/testa-a-testa-a-galaxy-trucker/ […]