Ultima partita del 2010: Formula D

28/12/2010

Sessioni

Non si doveva neanche giocare, ma alla fine ci ritroviamo in otto davanti al tavolo. Fare due tavoli come l’altra volta pareva poco natalizio, e poi Marina voleva far rotolar dadi. E’ così che la scelta cade su Formula D (guarda la cabala, giocato l’ultima volta un anno esatto fa).

Alla griglia di partenza lo Spine parte in testa, ma gli si spegne il motore e rimane nelle retrovie. Dando e Massi, ultimo e penultimo, faticano a prendere velocità mentre il Paga fa una partenza sprint e arriva alla prima curva guadagnando diverse posizioni.

Cecilia conduce la prima parte della gara in assoluta solitudine. Dietro di lei il caos dal quale emergono Paga, Marina e Alessia. Cecilia mantiene la leadership fino alla curva del Grand Hotel. Lì viene sopravanzata da Paga, Massi e Luca. Lo Spine è costretto a scalare marcia e uscirà più lento degli altri. Alessia è dietro, ma uscirà bene. Marina e Cecilia e Luca chiudono la tonnara di auto.

Da qui Dando prende la testa della corsa: riesce a fare due pause in terza e una in quarta, così da uscire in quinta dalla curva e aprire la sesta nel tunnel, sverniciando i suoi avversari. Da lì, Dando si prenderà un solo rischio alla curva delle piscine (dalla quale uscirà un po’ malconcio).

Nel frattempo dietro è bagarre. Emergono Paga e Alessia che si prendono qualche rischio seguiti da Cecilia, Massi e Marina. Spine e Luca chiudono il serpentone a causa di qualche tiro sfortunato.

Mentre Dando gestisce il rettilineo finale e vede il traguardo, Alessia e il Paga sono decisi a riprenderlo: consumano i loro ultimi punti auto in modo da affrontare in quinta la curva e in sesta l’arrivo. Massi prova il tutto per tutto col suo ultimo punto, ma fallisce: l’auto esce dalla gara all’ultima curva.

Dando taglia il traguardo col suo ultimo punto danno, seguito da Alessia che lo affianca e lo manda fuori strada con un contatto. Chiude il podio il Paga, a pochi passi. Cecilia vince la sua sfida al rettilineo con Marina. Chiudono lo Spine e Luca, che possono però vantare un’auto appena scalfita.

Classifica:

  1. Dando
  2. Alessia
  3. Paga
  4. Cecilia
  5. Marina
  6. Spine
  7. Luca
  8. Massi (eliminato)

Blog ping service

, , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ultima partita del 2010: Formula D - Loodica - Webpedia - 29/12/2010

    […] Non si doveva neanche giocare, ma alla fine ci ritroviamo in otto davanti al tavolo. Fare due tavoli come l’altra volta pareva poco natalizio, e poi Marina voleva far rotolar dadi. E’ così che la scelta cade su Formula D (che, guarda la cabala, giocato l’ultima volta un anno esatto fa). Alla griglia di partenza lo Spine parte in testa, ma gli si spegne il motore e rimane nelle retrovie. Dando e Massi, ultimo e penultimo, faticano a prendere velocità mentre il Paga fa una partenza sprint e arriva alla prima curva guadagnando diverse posizioni. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]