Una bellissima partita a El Grande

13/09/2011

Sessioni

A più di sei mesi dall’ultima partita, torna al tavolo El Grande. Emiliano non aveva mai giocato al capolavoro di Kramer e Ulrich: bisognava supplire velocemente a questa mancanza.

La prima parte del gioco è tutta di Dando, che macina ben 45 punti staccando gli avversari. Duccio, che parte staccatissimo, riesce a recuperare gran parte del terreno nella seconda fase della partita, e con lo Spine – che soffia a Dando la tessera mobile – riesce a guadagnare buoni punti con le maggioranze. La seconda fase termina con un equilibrio mai visto nelle precedenti partite.

Nella terza fase i diesel ingranano. Dando e lo Spine, ormai staccatissimi, possono solo stare a guardare chi sarà il vincitore: Alessia, Duccio e Peter si sfidando a colpi di valutazioni, cubetti nel Castillo e intrighi. Ha la meglio, per un solo punto, Alessia, che supera Peter alla valutazione dell’ultima regione. Bellissima partita.

Classifica

  1. Alessia 110 punti
  2. Peter 109 punti
  3. Duccio 103 punti
  4. Spine 92 punti
  5. Dando 90 punti


, , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Una bellissima partita a El Grande - Loodica - Webpedia - 16/09/2011

    […] A più di sei mesi dall’ultima partita , torna al tavolo El Grande . Emiliano non aveva mai giocato al capolavoro di Kramer e Ulrich: bisognava supplire velocemente a questa mancanza. La prima parte del gioco è tutta di Dando, che macina ben 45 punti staccando gli avversari. Duccio, che parte staccatissimo, riesce a recuperare gran parte del terreno nella seconda fase della partita, e con lo Spine – che soffia a Dando la tessera mobile – riesce a guadagnare buoni punti con le maggioranze. […] Leggi l'articolo completo su Loodica […]