Una doppietta a 7 Wonders

10/05/2011

Sessioni

Sei giocatori, seduti al tavolo troppo tardi per un gioco lungo dimostrano perché 7 Wonders abbia così tanto successo: ha il miglior rapporto divertimento/durata di tutti. Ecco cosa è successo nelle due partite.

Nella prima partita Dando, investendo sulla guerra e cercando di fare un po’ di tutto, vince precedendo di un soffio Duccio, lanciato da una strategia basata su edifici di prestigio, gilde ed edifici scientifici. In evidenza i 35 punti di soli edifici culturali di Peter e i 21 punti scientifici di Massi.

Duccio si prende la rivincita nella seconda partita: fa punti praticamente ovunque e sbaraglia gli altri distaccando Peter, che investe sulla scienza e si gode la seconda posizione ai danni di Alessia, la cui civiltà cultural-guerresca totalizza un solo punto in meno dell’avversario. Massi, che ha vinto quasi tutte le guerre, osserva a distanza. Lucia e Dando lontani anni luce.

Classifica prima partita

  1. Dando 56 (17+6+10+11+6+6+0)
  2. Duccio 53 (6+3+10+14+0+10+10)
  3. Massi 50 (8+5+10+3+3+0+21)
  4. Alessia 46 (2+3+10+7+0+8+16)
    Peter 46 (-5+1+3+35+0+10+2)
  5. Lucia 38 (10+4+3+13+6+0+2)

Classifica seconda partita

  1. Duccio 61 (15+6+10+3+0+14+13)
  2. Peter 54 (-5+4+3+6+3+0+43)
  3. Alessia 53 (14+3+10+21+4+0+1)
  4. Massi 50 (14+3+10+14+0+8+1)
  5. Dando 46 (-2+0+10+21+0+17+0)
  6. Lucia 39 (-2+8+10+11+12+0+0)

(tra parentesi, in ordine, i punti totalizzati con la guerra, i soldi, gli stadi delle meraviglie, gli edifici culturali, commerciali, le gilde e le scoperte scientifiche)

 

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