Una gita in Alta Lusazia

16/06/2009

Sessioni

leagueofsix

L’assenza di Luca, impegnato con un fornitore particolarmente difficile, darebbe la possibilità di giocare a un bel gioco da quattro, come Stone Age o Saint Petersburg: per un veto del Massi vince invece League of Six, da mesi rimasto chiuso nella sua scatola.

Tutti conoscono abbastanza bene il gioco: per questo la prima fuga, ad opera dello Spine, inizia verso metà partita. Dando è costretto per due turni ad accontentarsi di rendite magre, e si butta sui leader civici. Anche il Massi fa lo stesso, ma da una posizione in classifica migliore. Alessia gioca in maniera equilibrata, ricorrendo poco ai favori imperiali e prediligendo i cavalli in fase di rendita.

Alle battute finali lo Spine mette ancora più punti tra sé e gli altri. Alessia e Massi lo seguono a distanza mentre Dando chiude la classifica.

All’ultimo turno di rendita, lo Spine opta per una carta leader civici da 5, in modo da avere qualche punto aggiuntivo da aggiungere a quelli guadagnati con la tassazione.

Al termine della partita Dando, anche grazie alle guardie rimaste, si accaparra più punti coi leader civici, seguito da Massi, Alessia e lo Spine. Questo non gli impedisce di chiudere ultimo. Alessia termina la partita terza a quattro punti dalla vetta. Con uno scatto finale vince Massi, grazie a un buon apporto di leader civici, e toglie la vittoria allo Spine per un solo punto!

Classifica:

  1. Massi 68
  2. Spine 67
  3. Alessia 63
  4. Dando 59


, , , , , , ,

I commenti sono chiusi.