Un’altra partita a Yspahan

31/05/2010

Sessioni

Lunedì non era prevista una partita, ma il destino era chiaramente di tutt’altro parere: lo Spine e Cecilia volevano giocare e il pacco dalla Germania era arrivato in mattinata. L’incastro perfetto per far rigiocare a Yspahan: quando si dice serendipity…

Durante la prima settimana, lo Spine balza in avanti occupando molti suk. Dando lo segue bilanciando la scarsa occupazione con la costruzione di palazzi. Cecilia ha le zone di mercato meno nobili, è leggermente staccata; così Alessia, che ha molti soldi ma ha piazzato davvero poco.

Nella seconda settimana lo Spine usa sempre qualche dado giallo: ha i soldi per farlo e approfitta dei buoni risultati per costruire edifici bonus. Alessia e Cecilia si rifanno sotto, mentre Dando, smanioso di costruire edifici, trascura di nuovo i suk. Alessia dà il via alla carovana, ignorata fino a quel momento. Lo Spine accumula un vantaggio importante sugli altri, più o meno appaiati.

Nell’ultima settimana Cecilia spopola e occupa moltissimi edifici; Dando e Alessia completano il sesto edificio e si dedicano alla carovana mentre lo Spine attende cammelli per costruire il suo ultimo edificio. Nell’ultimo giro Alessia sceglie per prima e occupa la zona migliore dei vasi, Cecilia costruisce il suo quinto palazzo e Dando, che è secondo e vede lo Spine, è “costretto” a bruciare la mossa prendendo i cammelli al posto dello Spine, che avrebbe totalizzato dieci punti e volatilizzato le speranze di Dando di un sorpasso.

Si fanno i conti: lo Spine è avanti, ma l’ultimo turno è stato avaro di punti… tutto è aperto. Dando riesce temporaneamente a sorpassarlo, ma Alessia sopravanza Dando di un punto. Cecilia, grazie al suo ultimo palazzo e ai quattro suk completati, macina quasi trenta punti e si piazza in testa, quattro punti davanti a Dando. Tocca allo Spine, che a causa della rendita non esaltante si ferma a soli due punti da Cecilia, che vince con un blitz!

Classifica:

  1. Cecilia 75 punti
  2. Spine 73 punti
  3. Alessia 71 punti
  4. Dando 70 punti


, , , , , ,

I commenti sono chiusi.